PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE
da Giovedì 6 DICEMBRE a Mercoledì 12 DICEMBRE 2018

GIOVEDI’

VENERDI’

SABATO

DOMENICA

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

17,30

TRE
VOLTI

TRE
VOLTI

TRE
VOLTI

TRE
VOLTI

RIPOSO

TRE
VOLTI

TRE
VOLTI

19,30

RIDE

RIDE

RIDE

RIDE

RIPOSO

BANKSY

RIDE

21,30

RIDE

RIDE

RIDE

RIDE

RIPOSO

RIDE

BANKSY

In Dettaglio…


BIGLIETTERIA OnLineAcquista OnLine

Giovedì 6,

Venerdì 7,

Sabato 8,

Domenica 9,

Martedì 11*

e Mercoledì 12** DICEMBRE

 

 

 

I NOSTRI FILM DELLA SETTIMANA

 

1° FILM


TRE VOLTI

di Jafar Panahi.

 


OPERA ILLEGALE, IL FILM È UNA FORMIDABILE CASSA DI RISONANZA POLITICA, UNA PIAZZA ITINERANTE MA SOPRATTUTTO UN VIAGGIO INTROSPETTIVO.

Una celebre attrice iraniana riceve il video delirante di una ragazza che implora il suo aiuto per fuggire un destino che non è il suo. Marziyeh sogna di fare l'attrice ad ogni costo, anche a quello di suicidarsi. Allevata in un villaggio di montagna e nel rispetto delle tradizioni, la ragazza è allieva del conservatorio a Teheran ma un fratello autoritario e aggressivo la costringe a una vita rispettosa delle regole. Almeno fino a quando l'attrice prediletta non si mette in viaggio per raggiungerla e stabilire la verità sulla natura reale o simulata del suo suicidio..

Genere: Drammatico

Durata:  102 minuti


Interpreti: 

Behnaz Jafari

Jafar Panahi

Marziyeh Rezaei

 

Spettacoli Unico Ore  17,30

 

APPROFONDIMENTOScheda OnLine

 

 

2°FILM


RIDE

 di Valerio Mastandrea

 


Una donna perde il marito in un incidente sul lavoro. Manca un giorno al funerale e deve fare i conti con se stessa e il dolore che la sta travolgendo.

Carolina è vedova da una settimana e non riesce a piangere. Seduta sul divano, assorta in cucina, in piedi alla finestra, scava alla ricerca delle lacrime che tutti si aspettano da lei. Anche Bruno, il figlio di pochi anni che sul terrazzo di casa 'mette in scena' i funerali del genitore. Nessuno, nemmeno il padre e il fratello di Mario Secondari, giovane operaio morto in fabbrica, sembra riuscire a fare i conti col lutto. Tra un occhio nero e una nuvola carica di pioggia, Carolina farà i conti con l'assenza.


Genere: Drammatico

Durata:  95 minuti


Interpreti:

Chiara Martegiani

Arturo Marchetti

Renato Carpentieri

 

Spettacoli Ore:

19,30

21,30

 

*Martedì 11, SOLO ore 21,30
*Mercoledì 12, SOLO ore 19,30

 

APPROFONDIMENTOScheda OnLine

Lunedì 10
DICEMBRE


Martedì 11 e Mercoledì 12 DICEMBRE

 

 


L’UOMO CHE RUBO’ BANKSY

 


PRESENTATO In anteprima italiana al Torino Film Festival, nella sezione Festa Mobile, lunedì 26 novembre.

 

Dopo il successo del Tribeca Film Festival, arriva nelle sale italiane il film evento narrato da Iggy Pop su uno dei più grandi esponenti della Street Art. È l’artista capace di scombinare opera dopo opera tutte le regole dell’arte contemporanea.
È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murale del soldato israeliano che chiede i documenti all’asino li manda su tutte le furie: passi l’essersi introdotto nei territori e l’aver agito senza nemmeno presentarsi alla comunità, ma essere dipinti come asini davanti al resto del mondo è davvero troppo. A vendicare l’affronto con un occhio al bilancio ci pensano un imprenditore locale, Maikel Canawati, e soprattutto Walid, palestrato taxista del posto. Con un flessibile ad acqua e l’aiuto della comunità, Walid decide di tagliare il muro della discordia. Obiettivo dichiarato: rivenderlo al maggior offerente.

 

Il film racconta la storia dello sguardo palestinese su un’arte di strada di matrice occidentale e sui messaggi che la Street Art veicola sul muro che separa Israele dalla West Bank. Ma è anche il racconto della nascita di un mercato parallelo, tanto illegale quanto spettacolare, di opere di Street Art prelevate dalla strada senza il consenso degli artisti.

 

Genere: Documentario

Durata:  90 minuti

 

Martedì 11, SOLO ore 19,30
Mercoledì 12, SOLO ore 21,30

 

Prezzo Biglietti

Intero € 10

Ridotto € 8

 

 

 

APPROFONDIMENTOScheda OnLine

ANTICIPAZIONE Prossimi Eventi

'Cinema Bellarmino EXTRA'

(PREVENDITE APERTE)



Martedì 18 DICEMBRE 2018

L’ITALIANA IN ALGERI
(RISING ALTERNATIVE)


APPROFONDIMENTO Scheda OnLine




Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Maggiori Informazioni

OK