PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE
Da Giovedì 12 a Mercoledì 18 SETTEMBRE 2019

GIOVEDI’

VENERDI’

SABATO

DOMENICA

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

17,30

VAN GOGH E IL GIAPPONE

VAN GOGH E IL GIAPPONE

19,00

MARTIN  EDEN

MARTIN  EDEN

MARTIN  EDEN

MARTIN  EDEN

MARTIN  EDEN

VAN GOGH E IL GIAPPONE
(ORE 19.30)

MARTIN  EDEN

21,30

MARTIN  EDEN

MARTIN  EDEN

MARTIN  EDEN

MARTIN  EDEN

VAN GOGH E IL GIAPPONE

 

MARTIN  EDEN

MARTIN  EDEN

In Dettaglio…


BIGLIETTERIA OnLineAcquista OnLine

Giovedì 12,

Venerdì 13,

Sabato14,

Domenica 15,

Lunedì 16*,

Martedì 17**

e Mercoledì 18SETTEMBRE

 



IL NOSTRO FILM DELLA SETTIMANA

MARTIN EDEN

di Pietro Marcello

 


presentato in concorso alla 76esima Mostra internazionale d'arte cinematografica LUCA MARINELLI VINCITORE DELLA ‘COPPA VOLPI’ PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE MASCHILE

 

Una libera trasposizione dal romanzo di Jack London ambientato in una città portuale ideale alla fine del secolo scorso.

 

La storia del marinaio che per amore vuole salire i gradini sociali così da meritarsi la mano di una giovane borghese (nel film Jessica Cressy dà il volto ad Elena) è alla base della trama del film ambientato a Napoli. Ma per riuscire nella sua scalata sociale Martin Eden decide di raccontare la realtà che vede - vuole essere gli occhi e le orecchie del mondo - diventando uno scrittore. Autodidatta, a prezzo di grandi fatiche riesce a colmare la sue lacune culturali così da iniziare la sua nuova e più prestigiosa professione. Ma i temi che Martin Eden decide di trattare incentrati sulla lotta di classe lo allontanano sempre di più dall'oggetto del suo amore e anche a mettere in discussione il valore del suo operare. Nel cast insieme ad un sempre più bravo Marinelli troviamo Carlo Cecchi nel ruolo centrale di RussBrissenden, amico e mentore del più giovane scrittore.

Genere: Drammatico

Durata: 129 minuti


Interpreti:

Luca Marinelli,

Jessica Cressy,

Vincenzo Nemolato

 

Spettacoli Ore:

1°…19,00

2°…21,30

 

*Lunedì 16, SOLO ore 19.00
  Martedì 17, SOLO ore 21.30

 

APPROFONDIMENTOScheda OnLine ACQUISTA IL BIGLIETTO OnLine

Lunedì 16, Martedì 17

e Mercoledì 18 SETTEMBRE


VAN GOGH E IL GIAPPONE

di David Bickerstaff


La nuova stagione della Grande Arte al Cinema debutta con un nuovo docufilm sulla folgorazione di Vincent Van Gogh per l’Arte giapponese.

 

Grazie alle lettere dell’artista e alle testimonianze dei suoi contemporanei, questo commovente docufilm rivela l’affascinante storia del profondo, intenso legame tra Van Gogh e l’arte giapponese e il ruolo che l’arte di questo paese, mai visitato dall’artista, ebbe sul suo lavoro. Oltre a indagare la tendenza del japonisme, Van Gogh e il Giappone ci guiderà attraverso l’arte del calligrafo TomokoKawao e dell’artista performativo TatsumiOrimoto per comprendere appieno lo spirito e le caratteristiche dell’arte del Sol Levante

Genere:Documentario

Durata: 87 minuti

 

Lunedì 16, ore 17.30 e 21.30
Martedì 17, SOLO ore 19.30
Mercoledì 18, SOLO ore 17.30

 

Prezzo Biglietti
Intero € 10

Ridotto € 8

 

APPROFONDIMENTOScheda OnLine ACQUISTA IL BIGLIETTO OnLine
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Maggiori Informazioni

OK