PROGRAMMAZIONE

da Giovedì 22 GIUGNO a Mercoledì 28 GIUGNO 2017

GIOVEDI’

VENERDI’

SABATO

DOMENICA

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

 

19,00

 

LADY MACBETH

 

LADY MACBETH

 

LADY MACBETH

 

LADY MACBETH

 

RIPOSO

 

LADY MACBETH

 

LADY MACBETH
(18.30)

 

21,00

 

LADY MACBETH

 

LADY MACBETH

 

LADY MACBETH

 

LADY MACBETH

 

RIPOSO

 

LADY MACBETH

 

ROH  -OTELLO
(20.15)

In Dettaglio…

Giovedì 22,

Venerdì 23,

Sabato 24,

Domenica 25,

Martedì 27,

Mercoledì 28* GIUGNO

 



IL NOSTRO FILM DELLA SETTIMANA

LADY MACBETH


di   William Oldroyd

RITRATTO DI UNA DARK LADY INGENUA E PERVERSA, LADY MACBETH È UN EFFICACE STUDIO DI CARATTERE E DI TRASFORMAZIONE DA VITTIMA A CARNEFICE.
La giovane Katherine vive reclusa in un gelido palazzo isolato nella campagna, inchiodata da un matrimonio di convenienza, evitata dal marito, disinteressato a lei, e tormentata dal suocero che vuole un erede. La noia estrema e la solitudine forzata spingono Katherine, durante una lunga assenza del marito, a avventurarsi tra i lavoratori al loro servizio e ad avviare una relazione appassionata con uno stalliere senza scrupoli. Decisa a non separarsi mai da lui, folle d'amore e non solo, Katherine è pronta a liberarsi di chiunque si frapponga tra lei e la sua libertà di amare chi vuole.

Genere: Drammatico

Durata:  89 minuti
Interpreti: 

Florence Pugh

Cosmo Jarvis

Paul Hilton,


Spettacoli Ore:  

1°…19,00

2°…21,00
INTERNET:

 *Mercoledì 28, solo ore 18,30

 


APPROFONDIMENTO Scheda OnLine

Lunedì 26

GIUGNO


Mercoledì 28 GIUGNO

 




ROYAL OPERA HOUSE – OTELLO

 


di  Giuseppe Verdi

 



Si conclude con una delle produzioni più attese la stagione 2016-2017 della Royal Opera House al cinema, trasmessa su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo dal prestigioso palcoscenico londinese di Covent Garden.
L’ultimo appuntamento, trasmesso mercoledì 28 giugno, in diretta via satellite alle ore 20.15, è con la nuova produzione di Otello, in una rivisitazione verdiana della grande tragedia di William Shakespeare, traboccante di gelosia, inganno ed efferatezze. Il tenore di fama mondiale Jonas Kaufmann debutta nel ruolo del protagonista in questo intenso dramma psicologico.
Il regista vincitore del premio Olivier, Keith Warner, concentra il suo lavoro su temi come l’opposizione tra luce e tenebra, tra bene e male. Lo spettatore si trova a esplorare il tracollo mentale di Otello, incoraggiato da Iago, il baritono francese Ludovic Tézier, e vede Otello credere che Desdemona, il soprano italiano Maria Agresta, lo abbia tradito. Un dramma oscuro e tormentato, dove fiducia e insicurezza sono alimentate dalle bugie di Iago, i nemici diventano alleati e gli amici si trasformano in avversari.
Musicalmente Verdi attinge al testo tormentato di Shakespeare per creare una partitura intensa che racconta passo dopo passo la violenta tempesta che apre l’opera, il terrificante Credo e il duetto sempre più disperato di Otello con Desdemona, alla Canzone del Salice.
Capolavoro del repertorio operistico, l’Otello di Verdi viene eseguito dall’Orchestra della Royal Opera House, dal Royal Opera Chorus e da un eccezionale cast di cantanti, con la direzione dell’acclamato direttore musicale della Royal Opera House Antonio Pappano.

 Genere: Opera

Durata:  ca. 2h45min. compreso un intervallo

Ingresso ore 20.00
Inizio diretta ore 20.15


APPROFONDIMENTO Scheda OnLine


ANTICIPAZIONE Prossimi Eventi

'Cinema Bellarmino EXTRA'

(PREVENDITE APERTE)



Martedì 13 e Mercoledì 14 Giugno 2017

 

SWORD ART ONLINE – the movie
(nexo anime)


APPROFONDIMENTO Scheda OnLine




Mercoledì 13, Giovedì 14 e Venerdì 15 SETTEMBRE 2017

 

David Gilmour
Live at Pompeii

 


APPROFONDIMENTO Scheda OnLine


Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Maggiori Informazioni OK